INTAMSYS annuncia una nuova partnership con CMF MARELLI per rafforzare la rappresentanza locale in Italia

– Da INTAMSYS
– 27 marzo 2024

Ufficio CMF Marelli, Cinisello Balsamo, Italia

 

A partire da febbraio 2024, INTAMSYS è lieta di annunciare la sua nuova partnership con CMF Marelli di Cinisello Balsamo.
CMF Marelli si unirà alla rete INTAMSYS come partner esperto nella stampa 3D, con una vasta rete industriale. Questa esperienza non si basa solo sulla stampa 3D, poiché CMF Marelli opera da oltre 74 anni. L’azienda è stata fondata nel 1950, con la visione di innovare l’industria italiana con le sue competenze nel campo della metrologia e delle macchine utensili.
Sebbene CMF Marelli stia incrementando la propria attività nell’implementazione della stampa 3D, MAHR è ancora un elemento fondamentale della sua attività di metrologia. Mahr è uno dei principali fornitori mondiali di strumenti e macchine metrologiche.

Inoltre, CMF Marelli è stata per decenni un pioniere della stampa 3D in Italia, essendo tra le prime aziende a occuparsi della distribuzione di stampanti 3D. L’azienda è riuscita a fornire soluzioni di produzione additiva di altissimo livello a diversi settori industriali, come ad esempio la sua forte proposta nel settore della gioielleria. Oltre al portafoglio di prodotti per le tecnologie Material Jetting, SLS e DLP, CMF Marelli ha introdotto INTAMSYS per la tecnologia FFF.

In questo modo, l’azienda ha ampliato le proprie capacità di implementazione della tecnologia AM e INTAMSYS ha trovato un ottimo partner con un approccio solido. Situata al centro del distretto industriale del Nord Italia, CMF Marelli è in grado di presentare le stampanti INTAMSYS presso la propria sede e di fornire corsi di formazione. Grazie all’esperienza dell’azienda nella stampa 3D e alla nuova collaborazione, INTAMSYS rafforzerà la sua rappresentanza locale e il suo supporto nella regione italiana.

Formazione INTAMSYS presso l’ufficio CMF Marelli

 

Nel mese di marzo, INTAMSYS ha effettuato una formazione in loco presso la sede di CMF Marelli a Cinisello Balsamo. Durante la formazione, l’intero team è stato accolto e addestrato su tutti gli aspetti della tecnologia INTAMSYS, con una forte attenzione alla formazione tecnica sulle macchine. CMF Marelli rappresenterà INTAMSYS per diverse macchine del proprio portafoglio, ma si concentrerà in modo particolare sull’utilizzo di polimeri ad alte prestazioni, come il PEEK/PEKK e i relativi compositi, con un focus specifico sulla FUNMAT PRO 410.

Formazione INTAMSYS presso l’ufficio CMF Marelli

 

Gianluca Pieri, Amministratore Delegato di CMF Marelli, ha dichiarato: “Siamo da sempre impegnati a generare soddisfazione tra tutti gli stakeholder: produttori, fornitori, il nostro staff tecnico-commerciale e i clienti. Oggi gli investimenti nella stampa 3D sono fondamentali per l’innovazione e la creazione di valore in ambienti complessi. INTAMSYS offre una tecnologia FFF avanzata in polimeri ad alte prestazioni come PEEK, PEKK e PEI, con una durata eccezionale. La loro professionalità ci rende desiderosi di sviluppare una forte partnership”.
INTAMSYS ringrazia CMF Marelli per la fiducia e si augura una lunga e prospera collaborazione.

CONTATTACI