LA STAMPA 3D DA PRODUZIONE AD ALTE PRESTAZIONI, AGILE E ACCESSIBILE
Ecco i sistemi con tecnologia FFF performanti, qualitativi, efficienti, versatili e con prezzi di proprietà/gestione assolutamente competitivi.
Sblocca tutte le tue potenzialità con la manifattura additiva di livello superiore
“In definitiva INTAMSYS ha dimostrato di essere una soluzione di livello industriale. Combinando rispettabili volumi di costruzione, eccellente qualità di stampa e straordinaria resistenza dei materiali, il sistema risulta un’ottima scelta per gli utenti professionali che desiderano stampare in 3D con prestazioni ingegneristiche” (www.3dprintingindustry.com).
Soluzione industriale
Dotate di tecnologia di estrusione FFF di nuova generazione – con materiali resistentissimi forti come il metallo, deposizione a doppi ugelli, risoluzione di stampa ultra-alta e software evoluto – le stampanti 3D INTAMSYS garantiscono resistenza, precisione, raffinatezza e versatilità sorprendenti finalmente ad un prezzo competitivo. Ecco la soluzione di manifattura additiva industriale di nuova generazione: avere pezzi in materiali funzionali ad alte prestazioni in modo finalmente agile, accessibile e sostenibile.
Alcune delle caratteristiche:
- Super performance: sistema termico ad alta temperatura (camera riscaldata fino a 300°C ed estrusori fino a 500°C) isolato, per lavorare tecnopolimeri ad altissima resistenza. Efficiente isolamento termico (strato isolante più spesso, porta anteriore con doppio vetro, copertura resistente alla temperatura nella parte superiore).
- Accuratezza: altezza strati di stampa regolabile, compresa la modalità di super-alta definizione a 50 micron per dettagli minimi e superfici lisce al top della categoria, senza deformazioni e de-laminazioni.
- Software evoluto ed integrato: slicing automatizzato per progettazione e riparazione del modello, piattaforma collaborativa, per monitoraggio online e ottimizzazione del processo; opzioni di stampa in modalità specchio/copia, per maggiore libertà ed efficienza per la costruzione di pezzi in multipli o in lotti. Integrazione perfetta con MES (SDK/API) per accesso a Fabbrica 4.0
- Controllo e sicurezza: livellamento automatico del letto di stampa, con misurazione della planarità e compensazione automatica; adesione senza colla del pezzo al piano. Avviso di inceppamento/assenza di filamento e ripristino in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, per evitare di perdere i lavori in corso. Sistema integrato di filtraggio dell’aria HEPA, per assorbimento di sicurezza di possibili sostanze chimiche volatili emesse durante la lavorazione. Sensore elettromagnetico di rilevamento serratura e apertura porta, a scanso di eventuali distrazioni o pericoli umani.
- Grande volume: Con aree di costruzione fino a 610x508x508 mm, la gamma di stampanti 3D INTAMSYS offre una ampia scelta di soluzioni per le diverse esigenze applicative, anche le più impegnative, per realizzare pezzi unici di grandi dimensioni o molte parti (diverse o multipli) in unico lavoro.
I materiali di costruzione in super-polimeri; ma non solo…
Intamsys offre materiali originali ad altissima performace con proprietà e funzionalità di grado ingegneristico (PEEK, PEKK, ULTEM…) assolutamente comparabili – o superiori – a quelli normalmente in uso nell’industria tradizionale; ma i sistemi sono aperti all’uso di qualsiasi altra bobina disponibile sul mercato così da regalare ai clienti anche la possibilità di utilizzare all’occorrenza altri materiali.
I filamenti INTAM™ sono stati sviluppati per assomigliare e sostituire i materiali di produzione tradizionalmente e comunemente utilizzati negli ambiti di prototipazione e di produzione; quindi le stampanti “Funmat” sono già predisposte con impostazioni ottimizzate per la migliore resa ed con i materiali originali. Ma ai clienti che preferissero o necessitassero di altre scelte, Intansys offre anche la libertà di usare consumabili compatibili.
I vantaggi del doppio estrusore
Facilità di rimozione dei supporti, raffinatezza superficiale e co-stampaggio di materiali.
Disporre di un doppio estrusore consente di avere per un supporto idrosolubile diverso da quello di costruzione, o comunque un secondo diverso materiale di co-stampa o di rimozione agevolata. In questo modo le stampanti 3D INTAMSYS forniscono la totale libertà realizzativa (possibilità di pulire geometrie intricate come per esempio tubazioni interne, dove altrimenti sarebbe difficile o impossibile da eliminare manualmente), migliore raffinatezza superficiale (perché non si è vincolati alla rugosità derivante dal distacco del materiale di contatto) e maggiore complessità realizzative (per esempio pezzi stampati con 2 diversi colori o consistenze).
Verifica gratuitamente e senza impegno l’adeguatezza alle tue esigenze; chiedici informazioni o qualsiasi supporto utile a sviluppare la tua indagine.