“Magics”: la migliore soluzione per la preparazione dei files e delle stampe 3D.

Scopri la piattaforma leader per la progettazione e gestione della produzione digitale industriale.

MATERIALISE è il colosso belga leader nelle piattaforme di progettazione e produzione in manifattura additiva che sta rivoluzionato l’industria, con una storia trentennale di innovazione tecnologica efficiente e sostenibile.

La progettazione di un file stampabile in 3D in modo adeguato è un lavoro lungo e complesso; per raggiungere gli obiettivi serve il software adatto. La suite “MAGICS” è la soluzione ideale per semplificare la preparazione dei dati e ottimizzare la costruzione additiva nei vari settori: un’unica piattaforma che include sia strumenti CAD sia mesh e che permette di controllare o migliorare l’intero flusso di lavoro in modo rapido, con un solo clic.

Magics è la migliore soluzione disponibile sul mercato perché: supporta l’intero flusso di lavoro, con tutti gli specifici strumenti necessari; garantisce una precisione straordinaria, definendo i parametri più adatti alle stampe; aumenta la produttività, grazie alla riduzione dei tempi di preparazione dei jobs e all’aumento della velocità di stampa; è neutrale, qualunque tecnologia o materiale si usi per la produzione; è affidabile, con un’assistenza continua di esperti dalla formazione inziale fino al supporto di eventuali emergenze operative.

Magics ha una struttura scalabile che gestisce tutte tue esigenze di gestione degli ordini e di automatizzazione delle operazioni, indipendentemente dalle tecnologie di stampa 3D che si intendono utilizzare a valle. Ecco le caratteristiche dei moduli:

  1. Importa i formati file praticamente di tutti tipi, preservando le informazioni native sul colore e mantenendo il controllo sui dati originali.
  2. Ripara e ottimizza le triangolazioni, assicurando la stampabilità nella massima qualità anche con funzionalità di esecuzione automatica, offset e strutture reticolari.
  3. Comunica con le stampanti 3D, eseguendo al meglio le operazioni di slicing e orientamento dei pezzi e trasferendo precisamente le informazioni alla macchina.
  4. Genera i supporti di costruzione, ottimizza le strutture per ridurre tempi e costi di produzione.
  5. Effettua il nesting delle parti nel volume di stampa, con controlli avanzati.
  6. Analizza le stampe in 3D, individuando i potenziali problemi ed evitando fallimenti.
  7. Genera report, tracciando le stampe e assicurandone ripetibilità.

GUARDA UN VIDEO INTRODUTTIVO QUI: https://youtu.be/cfd-1Q8Fi0M

INIZIA LA TUA PROVA GRATUITA PER 30 GIORNI QUI: https://www.materialise.com/it/industriale/software/magics-data-build-preparation/select-trial