Preparazione dei dati:
Non è necessario dedicare gran parte del vostro tempo alla modifica dei supporti. Con questo software completamente automatizzato per la stampa 3D in metallo risparmierete fino al 90% nei tempi di progettazione dei supporti
Processo di stampa:
Con Materialise e-Stage, puoi posizionare le parti direttamente sulla piattaforma, riducendo i tempi di costruzione. Successivamente, puoi utilizzare un elettroerosione a filo per rimuovere le parti dalla piastra di costruzione.
Rimozione del supporto:
Per garantire che si possa rimuovere facilmente il supporto, Materialise e-Stage genera punti di contatto sottilissimi. La struttura a griglia flessibile consente di rimuovere parti dalla struttura di supporto senza alcun attrezzo. La rimozione del supporto non è mai stata così facile.
Finitura delle parti:
Con Materialise e-Stage, le strutture di supporto vengono generate solo dove necessario ed evitano anche il più possibile il contatto con la parte per ridurre al minimo il lavoro di finitura.
Riduci il rischio di arresti anomali della stampa:
Poiché il supporto generato da e-Stage viene creato automaticamente, gli errori umani sono esclusi. Ogni superficie che dovrebbe essere supportata sarà supportata. Il software tiene anche conto della forza del recoater (parametro ‘carico dall’alto orizzontale’) al fine di prevenire gli urti causati dal recate stesso. Inoltre, rafforzerà le connessioni di supporto di parti alte e sottili per garantire una corretta stabilizzazione e prevenire deformazioni durante la costruzione. È possibile modificare la dimensione di queste connessioni nei set di parametri (parametro “altezza connessione orizzontale”).
Ridurre il consumo di polvere:
Utilizzando la funzione di “stima del volume di supporto”, è possibile misurare la quantità di materiale utilizzata. È sempre meno di quanto sembri a causa della natura leggera delle strutture di supporto. Utilizzando i parametri del gusset, è possibile forzare le connessioni da parte a parte per ridurre ulteriormente il consumo di polvere. La struttura di supporto di questa pinza a vuoto è stata ridotta del 63% durante l’applicazione dei tasselli. Inoltre, la stampa dei tasselli richiede meno tempo rispetto alla stampa di una struttura completa.