MENU CHIUDI

NextDent™ 5100 è ora disponibile

3D Systems annuncia la disponibilità della stampante 3D dentale ad alta velocità NextDent™ 5100 che combina le migliori prestazioni alla versatilità del materiale. Con un portafoglio di 30 materiali biocompatibili NextDent esclusivi, tutti biocompatibili e certificati CE, elencati FDA e classificati in base alle normative internazionali sui dispositivi medici, la NextDent™ 5100 consente ai laboratori e agli studi di produrre modelli, guide chirurgiche, protesi dentarie, bite, corone e ponti con maggiore velocità, precisione ed efficienza, il tutto a un costo inferiore rispetto ai sistemi della concorrenza.

“Con la soluzione NextDent di 3D Systems, i laboratori e le cliniche dentali sono ora in grado di produrre dispositivi dentali ad una velocità notevolmente superiore – fino a 4 volte più veloce di altre soluzioni disponibili – riducendo allo stesso tempo gli sprechi di materiale e gli investimenti in attrezzature e l’affidamento ai centri di fresatura” ha detto Rik Jacobs, vice presidente, direttore generale, dentista, 3D Systems. “I vantaggi si estendono anche al paziente riducendo il tempo necessario per la produzione di protesi dentarie e ortodonzia, nonché il numero di visite d’ufficio richieste”.

La NextDent™ 5100 è basata sulla tecnologia proprietaria di 3D Systems ™ Figure 4, che permette la stampa 3D ad alta velocità di dispositivi medici dentali. La stampante è compatibile con soluzioni di scansione dentale e intraorale leader del settore, fornendo risultati più precisi rispetto alle tecniche di produzione manuale convenzionali.