MENU CHIUDI

NXE 400 di Nexa 3D

Le stampanti 3D hanno sempre avuto il potere di migliorare notevolmente la gestione della catena di approvvigionamento. Nexa 3D migliora ulteriormente il potenziale della stampa 3D grazie alla sua ultravelocità e all’ampia gamma dei materiali. Questa tecnologia rivoluzionaria permette di ottenere guadagni di produttività fino a 20 volte superiori.

Poiché le stampanti Nexa 3D sono così veloci, si possono completare i prototipi in una frazione del tempo necessario per affidare il lavoro a un’azienda di stampaggio a iniezione. Si può così iniziare a testare i prodotti sul posto e, se sono necessarie modifiche, puoi realizzarli nuovamente nel giro di poche ore, accelerando i tempi complessivi di consegna.

Oltre ad accelerare la produzione, l’internalizzazione della gestione della catena di approvvigionamento è un ottimo modo per ottenere un’economia circolare, ovvero un sistema di produzione privo di risorse sprecate. In una vera economia circolare, la tua azienda gestisce tutto ciò che può internamente, quindi non è necessario spendere tempo e denaro per coinvolgere gli altri progetti per progetto, per non parlare dello spreco di materiali.

Alcuni vantaggi di un’economia circolare includono:

  • Prendi il controllo di ogni aspetto del tuo ciclo produttivo
  • Sfrutta al massimo le tue risorse
  • Tempi di consegna più rapidi
  • Maggiore flessibilità per effettuare revisioni

Questi sono solo alcuni dei modi in cui la velocità di Nexa3D può migliorare la gestione della tua catena di approvvigionamento. Se sei stanco di lavorare con terze parti per produrre i tuoi prototipi, scopri di persona come possiamo aiutarti.