MENU CHIUDI

Dentale

Foto software Virtuo Vivo su carrellino da studio dentistico

Scanner Intraorale Virtuo Vivo

Per i professionisti del settore dentale che desiderano trarre vantaggio dai vantaggi dell’odontoiatria digitale, Virtuo Vivo™ è l’opzione indiscutibile per la scansione intraorale veloce, precisa e senza polvere a colori con risultati digitali in tempo reale.

Questa tecnologia di scansione 3D racchiude la potenza di due scanner 3D miniaturizzati in un manipolo piccolo, leggero e dalla forma familiare.

Virtuo Vivo™ offre una scansione a colori per ottimizzare la comunicazione tra il dentista e il paziente e per facilitare l’individuazione del margine.

Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore dentale che cercano una tecnologia intuitiva per catturare le impronte digitali mantenendo l’attenzione sul paziente piuttosto che sulla tecnologia.

Simile a uno strumento dentale standard, il manipolo garantisce un comfort al paziente ineguagliabile e consente all’operatore di assumere una posizione naturale rispetto al paziente durante la scansione.

I puntali sono rimovibili e autoclavabili e possono sopportare fino a 250 cicli di sterilizzazione. La miglior gestione della profondità di campo, inoltre garantisce la pulizia da lingua o labbra in tempo reale senza fatica.

La facile intercambiabilità delle punte fa si che lo scanner è subito pronto all’uso. Disponibile nella versione carrellata e con la nuova configurazione portatile con laptop e pod.

Scarica il catalogo

Scanner Serie 7su sfondo bianco

Scanner Serie 7

Scanner di modelli dentali e impronte

Il Serie 7, essendo il sistema “tutto in uno”, è caratterizzato da eccezionale versatilità di scansione, velocità e precisione e viene fornito con una vasta gamma di applicazioni di modellazioni protesiche.

Prestazioni senza precedenti e produttività

Che si tratti di una singola preparazione, di un modello di arcata completa in gesso o di un cucchiaio con impronta, il Serie 7 cattura efficacemente i dati clinici. Scansiona le preparazioni con una eccellente integrità del margine, fornendo una calzata precisa per una vasta varietà di indicazioni dentali. Le prestazioni di scansione della Serie 7 sono il risultato di una combinazione di anni di esperienza di ingegneria meccanica con componenti ad alta tecnologia. Il set-up ottico, abbinato a cinque assi di libertà e a due telecamere ad alta velocità, permette di accedere ad un volume superiore di scansione (140 mm x 140 mm x 140 mm) con un elevato grado di precisione. La camera di scansione è abbastanza grande per modelli completamente articolati.

Modellazione adatta a diverse indicazioni dentali

Il Serie 7 è pronto per ricevere impronte digitali da cliniche e per un completo flusso di lavoro digitale in-lab. Comprendendo un pacchetto software DWOS versatile, permette all’odontotecnico di progettare corone e ponti, strutture scheletriche, barre e ponti avvitati, abutment implantari e ancora di più. Modelli virtuali possono essere generati da scansioni di impronte ed essere inviati alla produzione.
I pregi del Serie 7
• Alta precisione di scansione sia di modelli che di impronte
• Computer incorporato con processore a 64 bit
• Alta produttività grazie alla scansione e modellazione automatica in modalità Wizard
• Modalità multi-die automatico: fino a 30 elementi scansionati e modellati in 13 minuti, senza intervento dell’operatore.
• DWOS Connect per una facile comunicazione medico-laboratorio o laboratorio-service esterno
• Articolatore SAM® SE incluso
• Flussi di lavoro certificati Straumann (CARES®plug-in), 3M ESPE (Lava™ Milling Centers) e Dentsply Impiants (ATLANTIS™)

Scarica il catalogo

CAMcube D15 su sfondo bianco

CAMcube D15

Versatile e preciso, il nuovo sistema di scansione CAMcube D15 soddisfa brillantemente le esigenze di produzione per qualsiasi laboratorio. Viene fornito unitamente ad un potente computer e ad un pacchetto di progettazione software completamente integrato fornito da Dental Wings. Il sistema di scansione e progettazione D15 ha un’architettura aperta. Piena libertà per le fasi di progettazione e fabbricazione.

Scarica il catalogo

CAMcube M30 su sfondo bianco

CAMcube M30

L’M30 è parte integrante della piattaforma CAMcube e offre diversi flussi di lavoro e soluzioni protesiche convalidate. Questa fresatrice premium è stata progettata per operazioni in cui precisione e ripetibilità sono requisiti essenziali.
La M30 fresa materiali morbidi e duri in modalità umida o asciutta, utilizzando i materiali dentali e le geometrie disponibili sul mercato (dischi, blocchi, abutment). Le procedure di manutenzione sono poche, semplici ed essenziali.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Struttura molto rigida, costruita in ghisa sferoidale monoblocco, che riduce al minimo l’espansione termica e riduce significativamente la trasmissione delle vibrazioni
  • Cinematica potente e ad alta velocità, unita ad una flessibilità di movimento e a gradi di libertà senza precedenti
  • Massima accuratezza e precisione ottenute con collegamenti diretti del motore per la massima precisione
  • Lavorazione pulita e area di fresatura senza ostacoli

Scarica il catalogo

CAMcube M20

Fresatrice dentale a 5 assi M20 Lab Mill Camcube

 

La fresatrice dentale a cinque assi M20 è un centro di lavoro intelligente progettato per coprire le esigenze quotidiane dei laboratori odontotecnici. È un sistema rigido, progettato per funzionare su base 7/24. Il funzionamento della fresatrice M20 è semplice e ha un sistema “touch” intelligente con un’interfaccia utente intuitiva. Consente lavorazioni di alta precisione gestite dal CAM hyperDENT® V9.

Utilizza la lavorazione di fresatura a secco ed è compatibile con blocchi di zirconio, cera, PMMA, PEEK e Soft CoCr.

E’ dotata di un cambia utensili automatico a 8 utensili, con correzione automatica della lunghezza frese.

 

Caratteristiche principali:

Peso : 180 kg.

Potenza mandrino: 1,8 kW (raffreddato ad acqua)

Velocità mandrino: max. 60.000 giri/min.

Avanzamenti assi: max. 6.000 mm./min.

Corse di lavoro: 220 mm (X), 160 mm (Y), 120 mm (Z)

Rotazione: 30° (A), 360° (B)

Scarica il catalogo

Foto su sfondo bianco di Stampante 3D NextDent 5100

Nextdent 5100

La NextDent 5100 consente la stampa 3D ad alta velocità per la produzione di protesi e modelli calcinabili. Questa rivoluzionaria soluzione ridefinisce il settore odontotecnico, combinando la migliore velocità e le migliori prestazioni a un prezzo accessibile per tutti i laboratori e le cliniche. La gamma di materiali certificati, la tecnologia di stampa avanzata e la compatibilità con i principali software dentali sta trasformando i flussi di lavoro consentendo di produrre porta impronte, modelli, guide chirurgiche, protesi dentali, bite, corone e ponti con maggiore velocità, precisione, efficienza e costo più basso. A corredo della macchina vengono inoltre forniti il miscelatore delle resine e il forno di  polimerizzazione per garantire ulteriormente la qualità del prodotto finale.

Software di modellazione

DWOS è la piattaforma che guida gli scanner 3D Dental Wings, dal piccolo Serie 3 al più completo Serie 7, dallo specifico per impronte Serie i all’ultimo nato, lo scanner intraorale più piccolo al mondo, il dwio, mentre è disponibile anche come software CAD dentale stand-alone.

Corone e Ponti

Protesi implantari

Archiviazione ortodontica

Modellazione bite

Protesi scheletrica

Protesi totale

Model builder

Chirugia guidata

DWOS Synergy

Le principali novità della Versione 8.0