Compositi

Una gamma di materiali plastici stabili e resistenti anche più dell’alluminio, rinforzati a fibra corta o a deposizione continua.
Ideali per pezzi da prototipazione funzionale, da produzione di uso intermedio (attrezzature, posaggi, dime)
o di uso finale (componenti, ricambi),anche per applicazioni di metal-replacement che ottimizzano i processi
e i prodotti.

  1. Home
  2. Stampanti 3D e Software
  3. Materiali di Stampa
  4. Compositi

PA 12 – Poliammide per stampanti 3D Sintratec

Il materiale di base per le stampanti 3D di Sintratec è una polvere di poliammide (Nylon) di grado industriale. La polvere Sintratec PA12 consente di stampare pezzi di lavoro e prototipi resistenti, resistenti alla temperatura, precisi e durevoli.

Stampanti compatibili: Sintratec S2, Sintratec S3

PA12 GF – Poliammide per stampanti 3D Sintratec

PA12 GF è una variante della poliammide 12 caricata a vetro che produce pezzi con una rigidità eccezionalmente elevata e una grande resistenza agli urti. La polvere è la scelta perfetta per le applicazioni meccaniche che richiedono stabilità dimensionale.

Stampanti compatibili: Sintratec S2, Sintratec S3

Sintratec TPE – Polvere di elastomero ad alte prestazioni

La polvere Sintratec TPE è un elastomero che crea parti flessibili e simili alla gomma. Con un impressionante allungamento a rottura fino al 448%, questo materiale di grado industriale è adatto ad applicazioni che richiedono un alto grado di duttilità.

Stampanti compatibili: Sintratec S2, Sintratec S3

INTAMSYS PC

INTAMSYS PC è un filamento avanzato a base di policarbonato progettato specificamente per la stampa 3D FFF. Oltre all’elevata qualità di stampa, all’ottima resistenza meccanica e al calore, INTAMSYS PC offre un’eccellente resistenza agli urti e tenacità alla frattura, rendendolo la scelta ideale per applicazioni ingegneristiche. Molto facile da stampare, ottimo per maschere e dispositivi (rigido), buona stabilità dimensionale, può essere utilizzato fino a 110°C/230

INTAMSYS PC – ABS

INTAMSYS PC-ABS (miscela di termopolimeri di policarbonato/acrilonitrile-butadiene-stirene) è una lega termoplastica progettata specificamente per la stampa 3D FFF. Offre eccellente tenacità e resistenza al calore pur mostrando una buona finitura superficiale e una buona compatibilità con la placcatura dei metalli. Buona tenacità e resistenza agli urti, resistenza alle alte temperature, finitura superficiale liscia, semplice post elaborazione.

INTAMSYS PC-PBT

INTAMSYS PC-PBT (miscela di polimeri policarbonato/polibutilene tereftalato) è una lega termoplastica progettata specificamente per la stampa 3D FFF. Offre buona resistenza al calore e tenacità alle basse temperature (-20 ̊C/-30 ̊C), oltre a una buona resistenza chimica. Elevata resistenza alla corrosione, mantiene elevata tenacità alle basse temperature, resistenza agli urti superiore

INTAMSYS PC-FR

INTAMSYS PC-FR è un materiale a base di policarbonato, potrebbe raggiungere prestazioni V0 nel test di ritardo di fiamma UL94 e mostra eccellente tenacità, resistenza e resistenza al calore. Questo filamento apre nuove applicazioni nei settori automobilistico, ferroviario e aerospaziale. Buon equilibrio tra prestazioni meccaniche e sicurezza.

INTAMSYS P.A.6/66

PA di INTAMSYS è un filamento per stampa 3D a base di copolimero di nylon 6/6,6 rinforzato con nanoargilla con stabilità dimensionale e proprietà meccaniche migliorate. Grande resistenza all’usura, forte adesione dello strato (semicristallino), elevato rapporto resistenza-flessione, ampia gamma di applicazioni (parti per uso finale, maschere e dispositivi, test funzionali), può essere utilizzato fino a 180°C/356F

INTAMSYS P.A.6 – CF

INTAMSYS PA6-CF è un filamento per stampa 3D a base di nylon 6 rinforzato con fibra di carbonio con stabilità dimensionale e proprietà meccaniche migliorate. Consente un’estrusione e una consistenza superficiale costanti, buon rapporto resistenza/rigidità, grande resistenza all’usura, ampia gamma di applicazioni e casi d’uso, la superficie opaca migliora l’estetica della parte.

Menu