Tecnopolimeri

Le resine per la stampa 3D con processi di fotopolimerizzazione offrono la migliore raffinatezza superficiale
e versatilità applicativa, ideali per applicazioni sia estetiche che funzionali. Ecco le nostre proposte
industriali di nuova generazione, più performanti e produttive.

  1. Home
  2. Stampanti 3D e Software
  3. Materiali di Stampa
  4. Tecnopolimeri

VisiJet M2R-GRY per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® M2R-GRY è un materiale rigido con una finitura grigia. L’elevato contrasto visivo di VisiJet M2R-GRY lo rende ideale per applicazioni funzionali che richiedono dettagli accurati. Come materiale certificato USP Classe VI, consente l’uso in applicazioni mediche come le guide chirurgiche.

VisiJet Armor M2G-CL per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® Armor (M2G-CL) è una plastica resistente e trasparente simile all’ABS per la ProJet MJP 2500 Plus che presenta un mix eccezionale di resistenza alla trazione e flessibilità. Versatile in un’ampia gamma di applicazioni, VisiJet Armor offre prestazioni di prototipazione avanzate per soddisfare quasi tutte le esigenze ingegneristiche.

VisiJet M2R-CL per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® M2R-CL è un materiale certificato USP Classe VI con biocompatibilità ISO 10993, adatto per l’uso in determinate applicazioni mediche come guide chirurgiche e altre applicazioni non mediche in cui si ha esigenza di rigidità e una flessibilità moderata. La finitura trasparente di VisiJet M2R-CL può essere migliorata con un rivestimento trasparente

VisiJet M2R-WT per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® M2R-WT offre l’aspetto e la sensazione della plastica stampata a iniezione per la maggior parte delle applicazioni di prototipazione. La funzione rigida con flessibilità moderata offre versatilità nelle applicazioni di lavorazione come foratura, maschiatura e inserti metallici. In quanto materiale certificato USP Classe VI con biocompatibilità ISO 10993, consente anche l’uso in applicazioni mediche come le guide chirurgiche.

VisiJet M2R-BK per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® M2R-BK ha una resistenza alla trazione e proprietà di modulo superiori rispetto al set di materiali M2, rendendolo una plastica più dura e rigida, ideale per parti a parete sottile.

VisiJet M2R-TN per stampante 3D ProJet 2500 Plus

Con proprietà ad alto modulo e resistenza al calore, il materiale VisiJet® M2R-TN è una plastica rigida ideale per applicazioni ad alta temperatura che richiedono rigidità e visualizzazione dei dettagli in un colore marrone chiaro opaco ad alto contrasto.

VisiJet ProFlex M2G-DUR per stampante 3D ProJet 2500 Plus

Il materiale VisiJet® ProFlex (M2G – DUR) è ideale per applicazioni snap fit e per una gamma di applicazioni che richiedono durata ed estrema flessibilità. Questa plastica trasparente rigida simile al polipropilene offre un’efficace combinazione di elevata resistenza agli urti e flessibilità estrema per fornire robuste prestazioni di livello ingegneristico.

VisiJet M2S-HT250 per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet® M2S-HT250 è un materiale resistente, rigido e traslucido con la migliore temperatura di deviazione del calore (HDT) di 250⁰C. Questa elevata resistenza termica rende VisiJet M2S-HT250 ideale per utensili, maschere di produzione e applicazioni di prototipazione funzionale ad alta temperatura. Nei settori dei beni durevoli e automobilistico, gli usi includono quelli che richiedono flusso di fluidi e gas caldi, nonché schermatura termica e isolamento.

VisiJet M2S-HT90 per stampante 3D ProJet 2500 Plus

VisiJet M2S-HT90 offre resistenza al calore con un’elevata temperatura di deflessione del calore a 90°C, consentendo la produzione di utensili e stampi per termoformatura, stampaggio di gusci  o stampaggio a iniezione, test di prototipi in ambienti caldi, come parti sotto il cofano, involucri e alloggiamenti, analisi del flusso di fluidi e gas riscaldati per l’industria dei beni durevoli e dell’automotive. Questo materiale trasparente è anche in grado di soddisfare gli standard USP Classe VI per la biocompatibilità, da utilizzare per la stampa di dispositivi medici dove è richiesta la biocompatibilità e sono necessarie caratteristiche fini e piccole strutture interne come strutture reticolari o i canali di flusso del fluido.

Menu